Il Natural Survival™ è una corrente naturalistica sviluppata da Marco Priori, geologo naturalista ed esperto di vita e sopravvivenza nei boschi, e viene approfondita ed insegnata oggi nella Scuola Natural Survival, fondata nel 2013 e con sede in Umbria.
L’obiettivo è ritrovare il proprio equilibrio con la Natura per sentirsi a proprio agio in ogni situazione, che sia un’escursione, un viaggio, un’impegnativa spedizione o una disavventura. A questo si uniscono abilità come leggere e interpretare le tracce e il comportamento degli animali selvatici, avvicinarsi con rispetto ad essi senza essere visti, trovare cibo naturale, vivere in armonia.
Le approfondite tecniche rendono completamente autonomi in ambiente naturale indipendentemente dal tipo di equipaggiamento trasportato e permettono di passare completamente inosservati nei boschi non appena lo si desidera. La fiducia in se stessi che si acquisisce rende più forti e sicuri sia durante gli imprevisti che nelle relazioni con il prossimo.
Non si tratta di una “scuola di survival”, stile militare del tipo “o sopravvivi o torni a casa”.
La nostra non è “sopravvivenza”, è Natural Survival.